Una tragica scoperta ha scosso la comunità di Arrone, in provincia di Terni, dove è stato rinvenuto il cadavere di una donna sepolto nel terreno adiacente a un’abitazione privata. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato nella zona di Caroci, vicino al confine con la provincia di Rieti e non lontano dal lago di Piediluco.
Secondo le prime informazioni, il corpo era parzialmente interrato nei pressi di una casa isolata, circostanza che ha fatto immediatamente scattare le indagini. Al momento si ipotizza il reato di occultamento di cadavere, ma non ci sono indagati iscritti nel registro.
Il corpo potrebbe appartenere a una donna di circa 70 anni
L’identità della donna trovata morta non è ancora stata confermata ufficialmente, ma gli inquirenti seguono una pista precisa. Potrebbe trattarsi di una settantenne residente nella zona, la quale, secondo alcune fonti locali, era stata ricoverata nell’agosto 2024 per problemi di salute.
La segnalazione partita da una lite familiare
A far scattare la scoperta del corpo sarebbe stata una segnalazione della figlia della donna, intervenuta dopo una lite con il compagno. La donna si sarebbe rivolta ai Carabinieri, conducendoli sul luogo del ritrovamento. I motivi della sepoltura nel terreno vicino all’abitazione restano ancora misteriosi.
La Procura ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita nelle prossime ore e che sarà decisiva per chiarire le cause del decesso: si dovrà capire se si sia trattato di una morte naturale, di un decesso accidentale o di altre circostanze sospette.