Avrebbe dovuto restare a casa, ai domiciliari, ma aveva altri piani: una cena a base di sushi con un uomo che, a quanto pare, non sapeva nulla del suo status giudiziario. Così una 46enne è stata fermamente riportata agli arresti dai carabinieri dopo un controllo lungo la Circumvallazione Esterna di Qualiano, in provincia di Napoli.
Il gesto sospetto: si copre il volto alla vista dei lampeggianti
La donna era in auto con il suo accompagnatore, diretta verso un ristorante di Giugliano, quando ha notato i lampeggianti dei carabinieri lungo la strada. A quel punto ha provato a nascondere il volto con la mano, nel tentativo di non farsi riconoscere. Ma proprio quel gesto ha insospettito i militari, che hanno fermato il veicolo per un controllo più approfondito.
Il posto di blocco e la verità che viene a galla
Alla domanda su dove fossero diretti, l’uomo ha spiegato candidamente i piani per la cena, ignaro del passato (e del presente) della donna al suo fianco. A quel punto, lei ha cercato di cambiare versione, dicendo che stavano andando a recuperare il figlio a Castel Volturno. Ma era ormai troppo tardi: i carabinieri l’avevano riconosciuta.
Nuova denuncia e serata rovinata
La 46enne è stata subito accompagnata di nuovo ai domiciliari, con l’aggiunta di una nuova denuncia per evasione. L’uomo, sorpreso e imbarazzato, ha dichiarato di non sapere nulla della condizione giudiziaria della donna. La serata romantica si è così conclusa senza cena e con un intervento delle forze dell’ordine.