Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Milano, nel quartiere Baggio, dove un uomo di 70 anni ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone del quarto piano. Nella caduta ha però colpito una donna di 83 anni, che in quel momento stava passeggiando nel cortile del condominio. L’impatto è stato fatale per l’anziana, morta sul colpo. L’uomo invece è sopravvissuto e si trova ora ricoverato in ospedale.
L’uomo denunciato per omicidio colposo
Il fatto è avvenuto in via Fratelli di Dio, nella periferia ovest della città. Subito dopo l’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nonostante diverse fratture agli arti inferiori, le sue condizioni non sono considerate critiche.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione San Cristoforo, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il 70enne è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo, in quanto responsabile, seppur involontario, della morte della donna travolta durante il suo gesto estremo.
Una tragedia che riaccende il tema del disagio e della solitudine
L’episodio ha suscitato grande sconcerto tra i residenti del quartiere, ancora increduli per quanto accaduto nel cortile condominiale. Una tragedia doppia, che coinvolge due persone fragili e segnate – in modo diverso – dalla solitudine e dal disagio.
Le autorità stanno approfondendo il contesto familiare e psicologico del 70enne, per comprendere cosa lo abbia portato a un gesto così drammatico, con conseguenze imprevedibili e tragiche