Un ritrovamento agghiacciante ha scosso Spoleto nella serata di lunedì 22 settembre 2025. Un cadavere smembrato, appartenente con ogni probabilità a un uomo, è stato scoperto all’interno di un sacco di plastica nera, abbandonato vicino ai binari ferroviari del quartiere Casette.
A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato il sacco sospetto e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando provinciale di Perugia.
Il corpo era sezionato e non completo
Secondo le prime informazioni, il cadavere risulta smembrato e privo di alcune parti, ma non si trovava sui binari, smentendo alcune voci iniziali. L’identità della vittima non è ancora stata accertata, ma si ipotizza possa trattarsi di una persona scomparsa da una casa di accoglienza della zona nei giorni precedenti.
Verifiche su denunce di scomparsa e telecamere della zona
Gli investigatori stanno esaminando le denunce di scomparsa registrate nella zona di Spoleto e confrontando i dati con i resti rinvenuti. Particolare attenzione è rivolta alla scomparsa di un uomo ospite di una struttura d’accoglienza, segnalata nei giorni scorsi.
In parallelo, sono in corso accertamenti sulle telecamere di videosorveglianza installate nelle vie vicine, per cercare di risalire a chi abbia abbandonato il sacco contenente i resti umani.