Una violenta lite scoppiata in un bar di Treviglio, in provincia di Bergamo, si è trasformata in un grave fatto di cronaca. Nella serata di lunedì 13 ottobre, intorno alle ore 20:30, un uomo di 44 anni è stato accoltellato alla gola durante un alterco con un altro individuo all’interno di un bar situato non lontano dal centro cittadino.
L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi attoniti di altri clienti e di alcuni passanti. Il responsabile dell’accoltellamento è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
La vittima è grave ma non in pericolo di vita
Il 44enne ferito è stato immediatamente soccorso, anche grazie alla prontezza di un operatore della Croce Rossa che, libero dal servizio, si trovava casualmente nei paraggi. L’uomo è stato poi affidato ai sanitari e trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviglio, dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni sono serie, ma non risulta in pericolo di vita.
L’aggressore è in fuga, indagini in corso
Secondo le prime ricostruzioni, la lite avrebbe coinvolto due uomini di probabile origine nordafricana. Le motivazioni alla base dell’acceso diverbio, culminato nell’uso di un’arma da taglio, restano al momento sconosciute.
I carabinieri della Stazione di Treviglio stanno coordinando le indagini: hanno già ascoltato le testimonianze di avventori e passanti, nella speranza di risalire all’identità dell’aggressore. È in corso una vera e propria caccia all’uomo nella zona.