Dm Drogerie Markt ha disposto il richiamo precauzionale della crema spalmabile biologica di anacardi e lamponi del marchio dmBio, a seguito del riscontro di tracce di Salmonella durante i controlli sanitari. Il batterio individuato, Salmonella infantis, potrebbe essere collegato a 13 casi di infezione registrati tra bambini di età compresa tra 1 e 3 anni in Germania e Austria.
Il prodotto ritirato e le raccomandazioni
Il prodotto interessato è venduto in vasetti da 250 grammi e include tutti i lotti con data di scadenza fino al 28/04/2026. Il richiamo ufficiale è stato avviato da dm il 26 maggio 2025. L’azienda invita i consumatori a non consumare il prodotto, soprattutto se destinato a bambini, anziani o persone immunodepresse, soggetti più a rischio di sviluppare sintomi gravi.
Chi dovesse accusare diarrea, dolori addominali, mal di testa, febbricola o vomito dopo aver consumato la crema è invitato a consultare immediatamente un medico.
Restituzione e contatti utili
I consumatori sono invitati a restituire la crema spalmabile presso qualsiasi punto vendita dm, dove riceveranno un rimborso completo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo:
📧 servizioclienti.dmitalia@dm-drogeriemarkt.it