Attimi di grande apprensione domenica sera a Palermo, dove durante il Sicilia Jazz Festival, il leader dei Village People, Victor Willis, è stato colto da un malore improvviso mentre si esibiva sul palco del Teatro di Verdura.
Il cantante, 73 anni, si è improvvisamente accasciato mentre stava cantando, sotto gli occhi del pubblico. Secondo quanto riferito dagli organizzatori, il malore sarebbe stato causato da un collasso legato a disidratazione.
Soccorsi immediati e ricovero a Villa Sofia
I sanitari presenti in loco sono intervenuti tempestivamente. L’artista è stato subito trasportato in ambulanza all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove ha ricevuto le cure necessarie nel reparto di pronto soccorso.
Il concerto è stato immediatamente sospeso per permettere l’assistenza medica, mentre tra i presenti serpeggiava la preoccupazione per le condizioni di salute della star.
Le rassicurazioni degli organizzatori: “Era in ottima forma”
La moglie di Willis, presente tra il pubblico, ha parlato ai giornalisti visibilmente scossa: «In tutta la sua carriera, non era mai accaduto nulla del genere».
L’organizzazione del Sicilia Jazz Festival ha diffuso un comunicato per tranquillizzare il pubblico: «Victor Willis era apparso pienamente in forma durante le prove e molto coinvolto nel progetto con l’Orchestra Jazz Siciliana».
Dimesso dall’ospedale, Willis tornerà negli Stati Uniti
Dopo gli accertamenti, il cantante ha chiesto di essere dimesso volontariamente e ha fatto sapere che rientrerà negli Stati Uniti come da programma. Nessuna complicazione è stata segnalata al momento.
L’episodio, seppur gestito con prontezza, ha scosso i tanti fan presenti, accorsi per assistere a uno degli eventi più attesi del festival.