Paura nella notte a Trento, dove un inseguimento tra la Polizia e un’auto in fuga si è concluso con un incidente e il ferimento di due agenti. La volante della Questura di Trento stava cercando di fermare il conducente di una Fiat Panda che aveva ignorato l’alt imposto a un posto di blocco.
L’uomo non si è fermato, dando inizio a una corsa pericolosa durata circa venti minuti, terminata solo alla rotonda di via Fratelli Fontana, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo.
Due agenti feriti e danni lungo il percorso
Durante l’inseguimento, diverse auto in sosta sono state danneggiate, e in zona si è registrata tanta paura tra i residenti e i passanti. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori di Trentino Emergenza, che hanno trasferito i due poliziotti feriti all’ospedale Santa Chiara.
Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono ancora in corso gli accertamenti sanitari. Anche una pattuglia della polizia locale è intervenuta per i rilievi e la gestione della viabilità.
Arrestato il conducente dell’auto in fuga
L’uomo alla guida della Panda è stato arrestato. Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sulla sua identità né sui motivi che lo hanno spinto a fuggire all’alt della Polizia. Sono in corso le indagini per chiarire eventuali precedenti o collegamenti con altri episodi.