Gravissimo incidente nel pomeriggio di lunedì 22 settembre 2025 alla stazione ferroviaria di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Un ragazzo di 14 anni è rimasto folgorato dopo essersi arrampicato su una carrozza di un treno in sosta e aver toccato accidentalmente la linea elettrica aerea.
A rendere noto l’accaduto è stato l’ufficio stampa della Centrale operativa 118, che ha diffuso un primo comunicato sulle condizioni del giovane. Dopo la caduta dal convoglio, il quadro clinico è apparso da subito estremamente critico.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti medico e infermiere a bordo del mezzo di soccorso, che hanno provveduto a stabilizzare il ragazzo, prima di trasferirlo in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove si trova attualmente in prognosi riservata.
Indagini in corso
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti. Sono intervenuti sul luogo anche gli agenti della Polizia Ferroviaria, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, per effettuare i rilievi necessari e chiarire se si sia trattato di un gesto imprudente o di un gioco finito in tragedia.