Paura nella villa romana dello stilista Valentino, dove due ladri hanno cercato di introdursi nella tenuta senza riuscire nel colpo. L’episodio è avvenuto nella serata di domenica, mentre all’interno della residenza si trovavano Valentino Garavani, alcuni ospiti e membri dello staff domestico.
Il colpo fallito grazie al tempestivo intervento della sicurezza
Secondo la ricostruzione, i malviventi si sono avvicinati a bordo di un’auto e, una volta a piedi, hanno fatto irruzione nel giardino della villa situata nei pressi dell’Appia Antica. A notarli è stato il vigilante privato incaricato della sicurezza, che li ha raggiunti e ha sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio, riuscendo a metterli in fuga prima che potessero entrare in casa.
Attimi di paura all’interno della villa
All’udire lo sparo, Valentino e gli altri presenti sono usciti sul prato per capire cosa stesse accadendo. È stato il vigilante stesso a raccontare l’accaduto. Subito dopo è partita la chiamata alle forze dell’ordine, che sono arrivate sul posto nel giro di pochi minuti per avviare le indagini.
Le immagini della videosorveglianza
I filmati delle telecamere di sicurezza mostrano chiaramente i due sospetti mentre parcheggiano l’auto nei pressi dell’ingresso e scavalcano una recinzione per accedere alla proprietà. Le immagini sono ora al vaglio degli inquirenti, che lavorano per identificare i responsabili.
Villa blindata ma non invulnerabile
La residenza, nota per essere una delle più eleganti della capitale, è protetta da un sistema di sicurezza avanzato, ma l’episodio dimostra come neanche le ville più sorvegliate siano del tutto al riparo dai tentativi di furto. Per fortuna, grazie alla prontezza del personale, il peggio è stato evitato.