Dopo anni di speculazioni e attese, finalmente i fan de “I Cesaroni” possono tirare un sospiro di sollievo. L’amata serie televisiva italiana, che ha fatto la storia del genere family drama, sta per tornare su Canale 5. La conferma è arrivata direttamente da uno dei protagonisti principali, Claudio Amendola, durante il Bct – il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento.
Un Annuncio Atteso da Anni
Sul palco del festival, Claudio Amendola ha rivelato la notizia tanto attesa: “A novembre saremo sul set per girare la settima stagione.” Questo annuncio ha immediatamente scatenato un’ondata di entusiasmo sui social media, dove i fan hanno espresso la loro gioia e nostalgia per una serie che hanno atteso per quasi un decennio. L’ultima puntata de “I Cesaroni” è andata in onda il 19 novembre 2014, lasciando un vuoto nel cuore degli spettatori che hanno seguito con passione le vicende di Giulio Cesaroni e Lucia Liguori.
La Magia dei Cesaroni
“I Cesaroni” racconta la storia di Giulio e Lucia, una coppia di ex che, dopo aver capito di amarsi ancora, decide di vivere insieme a Roma con i figli avuti dai precedenti matrimoni. La serie ha conquistato il pubblico grazie alla sua capacità di mescolare risate e sentimenti, creando una famiglia allargata in cui molti italiani si sono riconosciuti. Amendola, parlando con Tv Sorrisi e Canzoni, ha sottolineato l’importanza della serie: “I Cesaroni hanno ottenuto la fiducia del pubblico. Le persone si sono riviste in noi e hanno capito che eravamo reali e leali nel raccontarle. E poi aveva due ingredienti giusti: risate e sentimento.”
Dietro le Quinte: Preparativi per la Settima Stagione
Amendola ha condiviso che in questi giorni stanno completando la scrittura della sceneggiatura. Dopo essersi dedicato al montaggio della fiction “Il Patriarca 2”, tornerà a lavorare sul set dei “Cesaroni”. L’attore ha espresso l’emozione, la curiosità e la felicità per questo ritorno, evidenziando il “grande senso di responsabilità” che tutto il cast sente nei confronti dei fan della serie.
Quando Vedremo i Nuovi Episodi?
Se tutto procede secondo i piani, la settima stagione de “I Cesaroni” potrebbe andare in onda nei primi mesi del 2025. Tuttavia, la conferma ufficiale è attesa per martedì 16 luglio 2024, quando Mediaset presenterà i palinsesti televisivi della prossima stagione a Cologno Monzese. Con Claudio Amendola e il resto del cast pronti a tornare sul set, non resta che attendere con impazienza l’inizio delle riprese e, soprattutto, la messa in onda dei nuovi episodi.